Dare un significato agli oggetti!
E’ da un po’ che non scrivo all’interno del mio sito, mi mancava!
Chi mi conosce sa che non do molta importanza agli oggetti che acquisto, non so per quale motivo ma ho sempre visto come tutto di passaggio. Notare che ho scritto “che acquisto” perché gli unici oggetto a cui tengo veramente sono quelli regalati oppure comprati in un particolare periodo o momento importante della mia vita.
Detto ciò, da quando mi sono appassionato alle stilografiche ho scoperto un mondo di classe, eleganza e soprattutto di persone veramente legate alle penne, benché siano oggetti.
In questo ambito, grazie al gruppo Telegram, ho conosciuto Matteo di @mdb_leather che ho immeditamente contattato per un progettino che avevo in mente da qualche settimana, ovvero un asticcio per 3 penne stilografiche, con moschettino e passante per cintura… Con anche un logo personale.
Matteo ha realizzato questo astuccio davvero in tempo zero e soprattutto questa collaborazione (se così si può definire) mi ha dato la possibilità di scoprire un mondo ancora più ampio e delicato. Diciamo che è stato un ottimo passatempo durante le ferie.
L’idea di realizzazione è sempre stata qualcosa che mi descrivesse, ovvero cuciture visibili e sgargianti, linea delicata ed uniforme e “agganciabile” a qualsiasi cosa, portachiavi e cintura.
Questo è il primo prodotto di una filosofia che vorrei adottare, possedere oggetti unici oppure creati artigianalmente, in primo luogo perché è davvero soddisfacente supportare qualcuno che ci mette passione nel suo lavoro, in secondo luogo avere qualcosa di veramente mio, nulla di commerciale, nulla di creato da una industria.
Ovviamente questo ragionamento vale principalemente per gli accessori, ma sono super entusiasta di questa idea.